26/08/2020
RESOCONTO DEI RISULTATI SETTIMANALI



La settimana uscente è stata un po' strana e particolare per il Godo baseball.
Ancora a riposo l'under 14, la settimana di partite è iniziata il mercoledì con la serie A1, con una prestazione che ha lasciato sconforto nei tifosi, non tanto per la sconfitta, ma per il perdurare di una situazione psicologica che poteva deprimere l'ambiente.
Sabato invece i nostri ragazzi della serie A1 hanno reagito splendidamente alla sconfitta di mercoledì, con due prestazioni di buon livello tecnico, ma soprattutto mentale, di grande carattere, che oltre a ridare entusiasmo a loro ed all'ambiente, deve rendere coscienti i ragazzi delle loro capacità, pur facendoli rimanere umili e realisti.
Sarebbero tante le note da sottolineare di queste due partite, le prove in battuta di Tanesini, e dei fratelli Meriggi, la bella prova in difesa di tutta la squadra, ma gli elementi significativi sono stati, nella prima partita, il fattore Gallo, non a caso il veterano della squadra, che ha preso per mano i suoi compagni e, con una prestazione super, li ha condotti alla vittoria dando sicurezza, con la sua esperienza. Nella seconda partita è stata simbolica la reazione di Piumatti che, partito male, si è ripreso ed ha messo a posto le cose, ed altrettanto significativa è stata la prestazione tecnica e di cuore di Paolo Brezzo, che entrato come rilievo, dopo un avvio difficile, ha chiuso con 5 strike out su sei eliminazioni, dimostrando carattere in una situazione delicata.
Ecco, è questo il giusto equilibrio e il giusto approccio mentale da proporre in campo, l'esperienza dei veterani, e la reazione nei momenti di difficoltà.
Domenica è toccato ai ragazzi dell'under 12, in trasferta contro il S.Marino, che sono usciti con una sconfitta netta ed una prestazione negativa, ma in una partita che ha insegnato più di cento vittorie.
Sempre domenica la serie C ci ha regalato una vittoria, ma soprattutto una prestazione di altri tempi, con cuore e determinazione, finita agli extrainning, dimostrando che bisogna crederci sempre, infatti la sconfitta è stata evitata al nono inning, ad uno strike dalla fine.
Altra lezione che abbiamo imparato in questa strana settimana, l'hanno data i nostri splendidi Gotini dei Principianti, che con una grande prestazione di grinta e passione, soprattutto in battuta, hanno sconfitto il Riccione.
Il baseball oltre che essere romantico è tante altre cose, e questa settimana l'ha dimostrato.





NEWSLETTER
Inserisci il tuo indirizzo eMail e premi invia.
leggi l'informativa sulla privacy

< Ottobre 2021 >
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
legenda: evento in programma






PARTNERS